TOP 5: MOMENTI DI ONE PIECE (fino ad ora…)

5

Immagine

L’INCONTRO CON ARLONG

Chi di voi uomini pesce è Arlong? Questa frase dell’anime rimarrà per sempre nel mio immaginario onepieciano. La Saga di Arlong Park, la prima vera saga, resta a mio avviso una delle più belle e questa scena epica viene ulteriormente alimentata dal precedente toccante momento con Nami.

4

Immagine

IL “VOGLIO VIVERE!” DI NICO ROBIN

Nico Robin è forse il personaggio più complesso tra i Nakama: presentata nella Saga di Alabasta, ondeggia continuamente tra figura positiva e negativa, eroina e antagonista e a Water 7 ed Enies Lobby continua in questa ambiguità. La scena che segue lo splendido flashback è emozionante: Sogeking brucia la bandiera del governo, Rufy chiede a Robin di ammettere di voler essere salvata e la frase leggendaria incornicia la splendida sequenza.

3

Immagine

RUFY VS USOPP

Restando a Water 7, voto per uno degli scontri più belli dal punto di vista emotivo. Usopp si ribella al suo capitano e sa di non aver alcuna speranza ma lotta lo stesso egregiamente. Rufy non vorrebbe doversi confrontare ma è costretto per mantenere stabile la sua leadership (come fa notare Zoro). Le lacrime finali del Gommoso e il soccorso di Chopper al Cecchino spezzano il cuore.

2

Immagine

IL FLASHBACK DI NOLAND

Sicuramente uno dei flashback più belli di tutto One Piece, assieme a quello di Robin. Il racconto di un’amicizia impossibile che s’interrompe a causa delle incomprensioni e dei pregiudizi. Nonostante spezzi a metà la narrazione del Survival di Skypea, è un tuffo nel passato necessario e straordinario.

1

Immagine

LA RISPOSTA DI ZORO

Ok, Zoro è il mio personaggio preferito di tutto One Piece…ok, la saga di Thriller Bark non è tra le più riuscite. Ma questa scena segna definitivamente il valore di un personaggio incredibile: il sacrificio con Kuma che solo lui può sopportare deve passare inosservato. Sanji arriva e vedendolo insanguinato gli domanda cosa gli sia accaduto, Zoro si atteggia un po’ e il resto è LEGGENDA!

Francesco Pierucci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...