MACHETE KILLS: LE 5 SPACCONATE DI RODRIGUEZ

Immagine

 5.

IL CAST

Immagine

Il film è pieno di star che si ammazzano tra di loro!

Oltre ai volti noti della filmografia di Robert abbiano molte new entry. Mel Gibson è un ottimo cattivo, non capisci se ci è o ci fa; Lady Gaga tiene fede alla sua raison d’etre seguendo Rodrigues in questa avventura; piacevole sorpresa vedere Sofìa Vergara di ‘Modern Family’…  continua il sodalizio con la Disney, dopo Lindsay Lohan nel primo capitolo accogliamo Vanessa Hudgens e Alexa Vega (già in ‘Spy Kids’)!

4.

FUOCO E SANGUE

Immagine

Sangue, sangue, sangue e tante esplosioni come da tradizione, ma con più fantasia.
Se Nel 2010 Machete usava le budella di un poveraccio come corda per calarsi da un palazzo, ora usa lo stesso sistema per abbattere un elicottero lanciando gli intestini di un malcapitato contro le pale! E poi motoscafi kamikaze, pistole laser che fanno esplodere la gente e un cuore umano in bella vista per una buona mezzora di film.

3.

LE BIONDE E LE MORE

Immagine

Non ci sono nudi in questo film, ma la sessualità è molto sfruttata, sia dal eroe che dalle molte donne che vogliono fagli la pelle (o le palle).

Tante donne tutte tettone e arrapanti… e se in un bordello messicano le ragazze portano la pistola o il fucile c’è da preoccuparsi. E poi ci sono i “travestiti”, in tutti i sensi e allora la chiudiamo qua

2.

CITAZIONI

Immagine

Molti i rimandi esagerati e ricercati come Trejo a cavallo di un razzo stile ‘Dottor Stranamore’!
Oppure Machete immerso in una piscina dove luci e inquadrature ricordano ‘Minority Report’, o una celebre “tanga killer”, la pistola che usa Tom Savini in ‘Dal Tramonto All’Alba’ fino all’astronave con cui scappa il cattivo che ricorda i caccia di ‘La Minaccia Fantasma’ (vedi sotto per dettagli)

1.

GUERRE STELLARI

Immagine

Lother Voz (Gibson) afferma di essere un grande fan di Star Wars e mostra il suo arsenale a Machete. Il tour viene effettuato grazie a uno Sprinter grigio metallizzato che prima sembra fluttuare grazie a (voluti) effetti speciali scadenti poi lo vediamo con le ruote. Poi il cattivo ha la tecnologia per congelare la gente nella grafite e vi rimando al trailer del III capitolo per altre sorprese stellari… il machete laser le batte tutte :-p

 

Pietro Micheli

http://www.youtube.com/watch?v=WwudExxVtV0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...