FLOP 6: LE PEGGIORI SCENE DI DRAGON BALL

Immagine

Ho amato molto il Manga di Akira Toriyama, tanto da non trovare nessuna scene da inserire in questa classifica (i pochi errori sono comunque perdonabili). Purtroppo però il confronto con l’anime è impietoso, e lì si che sono presenti i candidati giusti per la poco ambita classifica. Vediamo quali.

6

GOKU E JUNIOR PRENDONO LA PATENTE

Immagine

Il mondo è in pericolo, i guerrieri si allenano,Cell ha costruito i suo ring, l’esercito si prepara a fare da vittima sacrificale per il mostro verde. Tutto ciò basta a Chichi per smetter di rompere le palle?? Certo che no, e allora vai con le pretese: Gohan devi studiare (ancora???), Goku prendi la patente che andiamo a fare un pic nic… Mah… Il bello è che il super sayan accetta, portandosi dietro il povero Junior, di passaggio in casa Goku e rimasto incastrato nell’orribile ragnatela di richieste della donna. Scene ridicole più dei cappellini che indossano i due aspiranti guidatori. Alla fine Goku e Junior salvano la vita a dei bambini e l’esaminatore, impazzito per il troppo spavento, dispensa patenti gratis pur di levarsi di torno quei pericoli pubblici (il mondo sta per finire, ma non se ne accorge nessuno???)… ahahahaha che ridere… No.

5

GOKU CADE DAL SERPENTONE

Immagine

Corri Goku hai un anno di tempo per arrivare su pianeta di Re Kaio, allenarti, tornare sulla Terra e sconfiggere la minaccia Sayan !!! Ok ma prima un pisolino su un mezzo pesante che lava il serpentone che mi porterà alla meta. Logicamente il veicolo sbanda e Goku cade giù, ritrovandosi negli inferi. Non è tanto le digressione, che non leva niente alla trama abbastanza noiosetta (sulla Terra tutti si allenano) quanto la stupidità della puntata, con Goku che fronteggia alacremente le prove che due diavoletti molto spiritosi gli propongono per ritornare sulla retta via. Alla fine il sayan fugge ma si ritrova al punto di partenza; niente paura, ha il doppio delle energie e recupera subito terreno perché ha mangiato una mela d’oro. Seee, vabbé…

4

DARBULA IN PARADISO

Immagine

Majin Bu ha fatto piazza pulita, la Terra (salvo qualche sopravvissuto) è deserta. In Paradiso troviamo, allegre e sorridenti, le tre donne dell’anime, Bulma, Videl e Chichi, che raccolgono fiorellini, sorseggiano the e parlano della situazione con… Darbula, il signore degli inferi. Ora, anche nel manga Re Enma relega questo personaggio in paradiso, secondo la legge del contrappasso, ma non viene mai mostrato, per pietà e per rispetto verso un personaggio, al netto della cattiveria, fico (cazzo pietrifica la gente con la saliva)… Povero Darbula costretto a fare corone di fiori… Spero che trovi un’animella tutta per lui e vivano felici e contenti.

3

LE DIFFICOLTA’ DI BULMA SU NAMECC

Immagine

Queste sono le digressioni che odio di più… tutti che lottano, muoiono (il povero Crilin viene prima incornato e poi fatto esplodere), faticano per salvare l’universo dal temibile Freezer… Anche Bulma è in grave pericolo, rischia grosso contro le rane, i pesci, dei massi, un pidocchio, gli acari della polvere … Il bello è che le dedicano pure puntate intere distogliendo l’attenzione dallo scontro vero… Le sue grida disperate e i pianti isterici hanno fatto incazzare milioni di bambini.

2

GLI ALLIEVI DI MR SATAN SFIDANO CELL

Immagine

Uno torna da scuola con l’ansia a mille perché inizia il Cell Game e sul più bello irrompono degli imbecilli in elicottero pronti a rovinare la festa a tutti. Si tratta di Karoni e Piroshiki, i due allievi di Mr Satan, accompagnati da una sciacquetta da quattro soldi. Osano sfidare Cell che li sconfigge con delle scorregge, e la stessa sorte tocca al loro maestro. Unico grande rimpianto: non avere visto il temibile mostro verde massacrali con furia. Inutile parentesi di una saga con già troppe aggiunte (vedi 6° posto).

1

SQUADRA GINEW VS KAIO’S BOYS

Immagine

La sfida più stupida di tutti i cartoni animati, il combattimento meno veritiero mai realizzato… La squadra Ginew, fresca di botte prese da Goku e fatta fuori dallo spietato Vegeta, arriva sul pianeta di Re Kaio (hanno inspiegabilmente conservato la loro anima e corpo)e combatte contro Yamcha, Jiaozi e Tenshinhan che stanno effettuando lo stesso allenamento intrapreso da Goku. La sfida dovrebbe essere impari (Goku a malapena ha battuto Vegeta con quell’allenamento) invece i ragazzi di Kaio li annientano con facilità. “L’allenamento è servito” esclama l’inutile Yamcha, ricordato solo perché s’è fatto Bulma. Quanta ira.

 

Matteo Chessa

3 thoughts on “FLOP 6: LE PEGGIORI SCENE DI DRAGON BALL

  1. Vittorio ha detto:

    Chiamasi filler.
    Solitamente l’anime viene iniziato quando il manga è ancora in corso e, per non rimanere con dei tempi vuoti di trasmissione, vengono aggiunte puntate “extra”.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...