DRAGON BALL: JUNIOR E L’ARTE DEL PESSIMISMO

junior con mantello

Junior è senza dubbio il mio personaggio di Dragon Ball preferito. Caratterizzato di un pessimismo cronico (parte sempre sconfitto già mentalmente, vedi scontro con Kaioshin), il namecciano di poche parole (ne ho contate tre: Yeroooo quando attacca, Gohan affiancato da una frase saggia e soprattutto Ha un’aura potentissima! per qualsiasi cazzo di nemico) è forse purtroppo anche il più sfigato.Come quasi tutti i personaggi secondari, le prende sempre (ma lui con onore) e quando vince fa solo danno (sconfigge Radish ma uccide Goku) e nel provare a riparare tale danno fa ancora più danno (l’inutile allenamento di Gohan che giustamente da bambino in battaglia poi si caga sotto). Nonostante si sia fuso con 899 persone (da Nail al Supremo), il suo livello di combattimento rimane sempre troppo basso per affrontare i fenomeni come Freezer e Cell (di solito alla seconda trasformazione)

Criunior

La prossima fusione

tanto che gli autori per poterlo fare assorbire da Majin Bu utilizzano la scusa della “saggezza”. Persino Tensing fa una figura migliore riuscendo quasi a sconfiggere Cell con il Cannone Spirituale. Ma la cosa in assoluto che mi fa più affezionare a Junior (il cui nome originale è probabilmente indicativo della sua forza) è all’inizio dello scontro quando si atteggia togliendosi il mantello.

piccologall2

Il momento clou…

La prima volta che il pesantissimo soprabito cade in terra e distrugge tutto si rimane a bocca aperta; poi le saghe passano, i livelli aumentano esponenzialmente, i nemici sono sempre più forti ma Junior non demorde e persevera in questo gesto che fa sorridere confrontandola con la capacità di distruggere i pianeti con uno sbadiglio. Junior sei e resterai sempre il mio eroe!

p.s. La sua seconda morte in Dragon Ball GT poi è veramente stupida!

 

Francesco Pierucci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...