STAR WARS – 5 COSE CHE VOGLIAMO SAPERE

Immagine

La saga di Guerre Stellari è piena di intoppi che nessuno pensa mai di risolvere, vuoi per gli attori coinvolti, vuoi perché i “nuovi” giovani preferiscono i Cloni agli Stormtroopers o perché si vendono più le pistole dei peluche giganti! Ecco 5 storie che mi scoccia non aver ancora visto al cinema (maledetti videogiochi assurdi o cartoni fatti dall’addetto alle pulizie di Cartoon Network)

INFANZIA DI LUKE

Immagine

Non che sia un gran problema non aver visto bambini che giocano nella sabbia, ma cazzo mi sarebbe piaciuto vedere il famoso tiro a segno con “topi rider”. E sarebbe bello saperne di più su quel raccolto, in mezzo al deserto poi, che tiene bloccato Luke a casa con gli zii… e il famoso Biggs con i suoi baffi da “ribelle” era solo un amico per il biondo Jedi?

CONVERSIONE DI DOOKU

Immagine

Certi film o registi tralasciano le delucidazioni interessanti per dialoghi confusionari che non spiegano davvero nulla (vedi L’Attacco dei Cloni). Darth Fener “ha svoltato” per amore, e OK… ma prima di lui altri Jedi hanno abbandonato il Tempio per unirsi al lato oscuro della forza, e mi piacerebbe sapere perché. Dooku era maestro di Qiu-Gon, se lo voleva davvero vendicare avrebbe dovuto denunciare l’Imperatore (parere mio) anziché aiutarlo.

COME SI DIVENTA UN FANTASMA

Immagine

Domandone da 100 punti che doveva essere la ciliegina del film La Vendetta Dei Sith ma che s’è rivelato invece solo un’allusione nel finale. Ma uno sparisce apposta o si disintegra appena vede uno Skywalker? Se Yoda e Obi-Wan lasciano i vestiti appena “trasfigurano” come mai li indossano alla festa sulla luna boscosa di Endor?

POST RITORNO DELLO JEDI

Immagine

Nessuno ha ancora detto cosa combinano i Cinque Stelle galattici (i ribelli) dopo aver rotto i coglioni. Nuova Repubblica? Han Solo diventa cancelliere o rimane generale, se i Jedi sono stati visti come paria per veni anni, come fa Luke a trovare adepti per il nuovo ordine? La principessa Leila di cosa è principessa? Lando scappa con il Falcon o ridà le chiavi all’amico? Chewbe ha messo in cinta qualche Ewok?

HOW I MET CHEWBE

Immagine

Le avventure di Chewbecca e Han Solo prima della guerra civile meritavano una sfilza di film tutta per loro! Rimando allo sconosciuto Star Wars Christmas Special per i dettagli su come gli wookiee passano il natale. Una vera chicca 😉

Pietro Micheli

Un pensiero su “STAR WARS – 5 COSE CHE VOGLIAMO SAPERE

  1. Andrea ha detto:

    Lo special di natale è tutt’altro che una vera chicca! piuttosto una vomitevole trasposizione della famiglia mericana in chiave wookiee. Con pubblcità occulte e scenette alla letterman show…. da evitare in solido con l’avventura degli ewooks e dil ritorno degli ewooks, pallidi spin off degli orsetti spaziali.
    Per le altre osservazioni sono d’accordo con te 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...