I 5 MOTIVI PER CUI DI CAPRIO NON HA RICEVUTO L’OSCAR

Leonardo Di Caprio non ha mai vinto l’Oscar e ora che anche le scimmie lo sanno noi del disoccupato illustre ci chiediamo : Ma come mai tutti lo fanno notare? Grazie a tante ricerche, grossi agganci e molta fortuna possiamo raccontarvi i cinque motivi principali che hanno segnato quella sera.

 

Immagine

 Per iniziare voglio subito ricordare che nel 2000 Di Caprio ha recitato in un film intitolato The Beach diretto da Danny Boyle, ecco il primo motivo. La sua carriera è macchiata da questa cagata di film (nel remoto caso in cui vi piacesse il film, allora concentratevi sui quattro restanti motivi).

 Immagine

Il secondo motivo è anche il principale, infatti la madre di Leonardo Di Caprio, che davanti alle telecamere mostrava un sorriso smagliante, allo stesso tempo sapeva già benissimo il risultato finale, visto che giorni prima aveva avvisato l’intero cast di non premiare il figlio per paura degli eccessivi festeggiamenti che ne sarebbero derivati. Si dice che la madre abbia deciso di tradire il figlio quando, spiando una sua telefonata, ha scoperto del noleggio di un aereo privato pieno di prostitute, pop corn, colleghi famosi e canguri per rendere il tutto più fashion. Dopo questo sgambetto da parte della madre, Leo a fine serata si è chiuso in cameretta e si pensa non le voglia ancora parlare.

 

 Immagine

Il terzo motivo è tutto made in Italy e riguarda la fame di notizie della trasmissione Mistero che va in onda su Italia Uno. Sotto una cospicua somma d denaro e buoni pasto, le premiazioni sono state corrotte in modo che, grazie alla mancata vittoria di Di Caprio, Adam Kadmon e il magnifico Daniele Bossari il prossimo anno ci possano dedicare una intera puntata e mettere cosi anche la foto di Leo nel loro libro in modo da ricavarne qualche vendita in più. Voci certe dicono che la somma di denaro sia stata versata alla madre e i buoni pasto a quelli dell’Oscar Academy.

 

 Immagine

Mentre tutti si preparavano a vederlo li sul palco e i fotografi erano già pronti a scattare un milione di fotografie per immortalare tale momento, pare che a Di Caprio, oltre a tutto quello che stava succedendo alle sue spalle, sia venuto un fortissimo attacco di diarrea da tenerlo incollato alla sua poltroncina tutta la sera, ricordando il famoso detto “da seduti si trattiene meglio”. Lui stesso ha avvisato il cast che al momento della premiazione non si sarebbe alzato a ritirare l’Oscar, e questo spiega anche il perché non sia presente nel famoso selfie di gruppo.

 

Immagine

Ma per finire, voglio chiudere con un motivo che al contrario di tutti gli altri, certi e fondati, si basa su un mio pensiero personale. Una motivazione un po’ sentimentale e tragica, insomma un mio pensiero su un attore che come ho ribadito meritava più che mai l’Oscar. Forse però dare a un supereroe dai mille strabilianti poteri altri super poteri non lo renderebbe cosi affascinante; dare a un uomo che ha tutto nella vita anche la luna forse sarebbe davvero troppo. Non dargli l’Oscar è come quando lo si fa morire quasi sempre a fine film: è togliere un po’ di perfezione a un personaggio fin troppo baciato dalla fortuna. Forza Leo, sempre.

Salvatore Sau

Un pensiero su “I 5 MOTIVI PER CUI DI CAPRIO NON HA RICEVUTO L’OSCAR

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...