5
ABSALOM
Nella deboluccia saga di Thriller Bark, i punti di forza sono essenzialmente due: le gag con gli zombie e il personaggio di Absalom. Questo uomo-leone ricucito ha il potere che tutti i guardoni vorrebbero avere: diventare invisibili. L’amore non corrisposto per Nami e quello corrisposto per lo zombie facocero di Laura lo rendono un villain molto divertente.
4
HATTORI
E’ un fottuto piccione con la cravatta! Devo veramente aggiungere altro?
3
CIGLIONE E CHELOTTO
I miei due animali di One Piece preferiti assieme allo squalo Megalo. Con la loro presenza rendono leggendaria la saga di Alabasta: Ciglione ama le donne e si lascia cavalcare solo da loro, anche Chelotto è un pervertito che si eccita nel vedere le ragazze che ballano.
2
GIN
Questo tossico eroinomane dal nome evocativo è il personaggio che aspetto di rivedere con più ansia, da quando alla fine della saga di Creek aveva promesso di ritornare. Skillatissimo, fa una porca figura in battaglia e resta uno dei characters secondari più badassici e memorabili.
1
ELIZABELLO II
Il vero protagonista di DressRosa è lui: il RE! Con il suo pugno Butone può spazzare via qualsiasi cosa. Il suo fisico a forma di uovo è antiestetico al massimo. Come si fa a non amarlo?
E i vostri quali sono?
Francesco Pierucci