Fresca di giorni la notizia che la Disney ha ottenuto il via libera per utilizzare il personaggio Spider-Man nei suoi film; La Sony è tuttavia ancora la proprietaria dei diritti cinematografici e farà in futuro i suoi film su Spidey che però ora saranno inseriti nel mondo di Avengers, una roba tipo Hulk che prima era della Universal, solo che questa volta dubito che il personaggio tornerà velocemente a casa.
Immediato il successivo annuncio che l’Uomo Ragno parteciperà al terzo film di Capitan America: Civil War… e giù con la fantasia di tutti i fan, eccovi allora 5 cose di Spiderman e del suo mondo che mi piacerebbe vedere al cinema, a partire proprio dal suo esordio nel Marvel Cinematic Univers:
5
DAILY BUGLE
Una cosa carina che dovrebbe iniziare ad apparire nei film di Iron Man e Co. e nei futuri film sull’Uomo Ragno è il famoso giornale newyorkese che appare nei fumetti Marvel ogni volta che qualcuno cerca notizie… c’é anche la versione online e un blog, sono al passo coi tempi in fondo…
4
AGENT OF SHIELD
in una recente versione animata di Spiderman, lo S.H.I.E.L.D. arruola il super eroe per addestrarlo e renderlo più efficiente sul campo di battaglia contro i criminali, situazione davvero carina che andrebbe sfruttata anche al di fuori della tv. Certamente il classico teen movie stile Percy Jackson è già servito ma con una buona dose di tocco Marvel lo strafalcione si può evitare.
3
IRON SPIDEY
Iron Man una volta ha realizzato un’ armatura per il suo collega super eroe.
Un costume davvero figo che al cinema farebbe un figurone, Giuda chi dice il contrario.
2
BRO- SCIENCE
Una caratteristica fondamentale di Peter Parker dei fumetti, che negli ultimi film Sony è stata sfruttata davvero bene (malgrado i brutti risultati), è l’amore per la scienza.
Anni fa, Spider-Man ha creato una bellissima collaborazione intellettiva con Tony Stark che ha portato a importanti invenzioni, prima tra tutte la ragno-armatura sopra citata.
Situazione analoga la si vede nei film degli Avengers tra Iron Man e Bruce Banner, forse aggiungere un elemento al equazione porterebbe a qualcosa di esplosivo. Io ci spero!
1
UNMASKED
Civil War = Uomo Ragno senza maschera in diretta TV
La cosa che noi e tutti ci aspettiamo di vedere nel prossimo film con Capitan America è proprio la conferenza stampa in cui Spidey rivela al pubblico la sua identità civile. Un momento topico nella storia del fumetto che difficilmente si realizzerà al cinema, per ovvie ragioni, ma che meriterebbe sicuramente spazio nei prossimi progetti sul personaggio.
Pietro Micheli
Il passaggio alla Disney apre diversi scenari: ripartiranno da zero proponendo di nuovo le origini? e la sua partecipazione nella Civil War come sarà? nei fumetti il ruolo di Peter è fondamentale, renderlo in un film è tutt’altro che facile.
E poi la scelta dell’attore. Io continuerei con il buon Andrew Garfield, invece i registi del terzo film di Cap sono intenzionati a puntare su un altro attore…
"Mi piace""Mi piace"
Garfield è perfetto per il ruolo. Il suo problema è stato dover recitare in una serie tutt’altro che amazing, più simile a Dawson’s creek che a Spiderman.
"Mi piace""Mi piace"
L’hai trovata così teen? Io il secondo devo ancora vederlo. Si, rispetto ai 3 (facciamo due, dai) di Raimi ha un taglio più giovanile, però non mi dispiaceva. Tu vorresti un Arrampicamuri più serio? Anzi, forse, vorresti un film più serio, con magari delle tinte noir?
"Mi piace""Mi piace"
l’ho trovato decisamente teen (complice anche il curriculum di Webb): approfondito nei legami sentimentali ma troppo superficiale nella costruzione del plot e degli altri personaggi (Lizard è un po’ una macchietta, così come Electro).Non so se lo vorrei più serio ma sicuramente lo vorrei fatto meglio o perlomeno nello stile dei primi due di Raimi
"Mi piace""Mi piace"
Si con Connors si poteva fare decisamente meglio!
"Mi piace""Mi piace"
un problema che si pone sempre quando si parla di Uomo Rango è che il personaggio cada nel ridicolo… nei fumetti, se appare fuori dai suoi mensili è il cretino di turno (in ogni storia dei vendicatori fa solo battute e combatte poco)
su Amazing Spidarman gli è capitato guidare un team di avengers con ottimi risultati, Spidey ha una mente molto brillante, come si accennava nel articolo
by Pietro
"Mi piace""Mi piace"