UNIPOL BIOGRAFILM COLLECTION-IL RITORNO!

Oggi vi vogliamo segnalare il ritorno della splendida iniziativa “Unipol Biografilm Collection”. Qualche mese fa, ho partecipato al Biografilm Festival di Bologna e devo dire che la qualità delle opere proposte da I Wonder Pictures è davvero alta.

Come lo scorso anno, Unipol Biografilm Collection in UCI proporrà – in lingua originale sottotitolata – racconti di vita narrati da registi premiati nei maggiori festival internazionali. Per la rassegna, è stato scelto il circuito UCI, in modo tale che il documentario esca dal proprio spazio naturale di fruizione – il cinema d’essai-, diventando accessibile ad un pubblico più ampio.

Il primo appuntamento di questa seconda stagione è con la proiezione in anteprima di Iris, documentario del compianto Albert Maysles, maestro del genere, che offre un ritratto straordinario di Iris Apfel, guru della moda di New York, nonché curatrice degli interni della Casa Bianca per diversi decenni. Il trailer promette molto bene. La pellicola sarà nelle sale dal 24 settembre.

Rispetto allo scorso anno, c’è una differenza: visto il successo della rassegna, infatti, sono previste due proiezioni, alle 18 e alle 21.

Il biglietto intero per la proiezione costa 10 euro; è possibile, però, richiedere un biglietto ridotto a 5 euro compilando il form all’indirizzo http://www.iwonderpictures.it/iris selezionando il cinema di interesse e inserendo il codice partner IRISPR.

Buon cinema di qualità a tutti!

 

Francesco Pierucci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...